Che impatto ha sulle foreste costruire una casa in legno?

Al contrario di come si possa pensare comunemente, costruire con il legno è una tecnica altamente sostenibile.
Infatti la nostra azienda si impegna nel utilizzare materiale proveniente solo da aree soggette a riforestazione, dove per ogni albero abbattuto ne vengono piantati altri per garantire la sostenibilità dello stesso.

Sono realmente antisismiche?

Ormai è risaputo che il legno grazie alle sue proprietà consente di costruire strutture in grado di resistere ai più violenti terremoti (7,2 scala richter) senza subire collassi che ne compromettano la stabilità.

Una casa in legno è in grado di resistere ad un incendio?

Un luogo abbastanza comune porta a pensare che le case costruite in legno siano più soggette ad incendi.
La nostra azienda utilizza pannelli ad assi incrociati (XLAM) che, non solo possono eguagliare la resistenza al fuoco dell’edilizia convenzionale, ma addirittura superarla, infatti oltre a resistere a incendi prolungati, garantiscono l’incolumità delle persone negli ambienti circostanti alle fiamme, poichè la temperatura interna non subisce variazioni significative.
I pannelli ad assi incrociati a seconda delle esigenze possiedono un REI 60-90, ovvero sono in grado di resistere a incendi prolungati per 60-90 minuti rimanendo stabili e permettendo i soccorsi.

Quanto tempo ci vuole per costruire una casa in legno?

La struttura di una casa in legno viene assemblata in pochissime settimane,  in modo da potervi consegnare la vostra dimora chiavi in mano con le finiture necessarie in soli 4 mesi.

Quindi una casa in legno costa più o meno di una casa in muratura?

Nonostante il prezzo preventivato possa sembrare più caro rispetto ad una casa in muratura, la casa in legno porta notevoli risparmi una volta costruita, poichè permette di risparmiare fino al 90% in termini di riscaldamento/raffrescamento.
In più una casa in legno porta numerosi altri vantaggi, i quali in una casa in muratura sono accessibili soltanto con spese nettamente maggiori rispetto la Bioarchitettura.

Hai ancora dubbi? Contattaci gratuitamente per ricevere maggiori informazioni